QUANDO: Sabato 24 Marzo ore 20:30

DOVE: Via Basilio Puoti n.6, Napoli

PROGRAMMA

Sergei Rachmaninov (1873 – 1943)

Oh, never sing to me again, Op. 4, No. 4

How fair this spot!, Op.21, No.7

Vocalise,  Op.34, No.14

Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)

Sonata No.5 in D Op.102 no.2

I.Allegro con brio

II.Adagio con molto sentimento d’affetto

III. Allegro

INTERVALLO

Antonín Leopold Dvořák (1841 – 1904)

Romance, Opus 11

Frédéric François Chopin (1810 – 1849)

Sonata in G Minor, Opus 65

I.Allegro moderato

II.Scherzo

III. Largo

IV.Finale. Allegro

  

CON CHI: Violoncello – Eliana Razzino Yang e Piano – Simon Lane.

Eliana Razzino Yang è una violoncellista italo-americana, recentemente diplomata alla Juliard (Maggio 2022) sotto la guida di insegnanti come Natasha Brofsky e Richard Aaron Performer di fama internazionale, si è esibita in solo e con orchestra in tutto il mondo, Italia, USA; Inghilterra, Francia e Germani. Molto apprezzata dal pubblico ed in ambito accademico, ha ricevuto diversi premi come il All City Orchestra, YCVT, Capriccio, and Vivace. Eliana ha collaborato con membri di diversi ensemble e gruppi musicali come Emerson, Tokyo, Borromeo, Vermeer, Audubon, Aizuri, and Momenta quartetto, Ensemble Epomeo, Chamber Music Society of Lincoln Center, and International Contemporary Ensemble (ICE).  Nel 2015 è stata a Budapest, in Ungheria, per suonare per il compositore György Kurtág ed il violoncellista Miklós Perényi. Nel 2016 Eliana ha suonato per il compositore George Crumb. Eliana ha suonato al Carnegie Hall come partecipante al Seminario del New York String Orchestra sotto la direzione di Jaime Laredo. Eliana ha anche frequentato lo Yale’s Norfolk Music Festival, il Sarasota Music Festival, l’IMS Prussia Cove, il Kneisel Hall, il Perlman Music Program, l’Heifetz Institute, l’USC String Seminar ed il Hotchkiss Institute. Eliana ha lavorato individualmente con maestri quali: Ron Leonard, Paul Katz, Astrid Schween, Yeesun Kim, e Péter Szabó. Inoltre, Eliana suona uno strumento prestigioso un Joseph Panormo del 1810, un generoso prestito del Mr. Harold and Holly Glass di Philadelphia, PA.

Simon Lane ha ottenuto riconoscimenti per le sue performance avvincenti e sensibili e ha collaborato con molti dei musicisti più importanti del mondo, tra cui Danielle de Niese, Iestyn Davies, Allan Clayton, Guy Johnston e Jack Liebeck.

Il suo ultimo CD con il violoncellista Philip Higham è stato nominato “CD del mese” da Strad Magazine e Gramophone Magazine ha affermato che: “Ciò che colpisce di più di questa performance è che la bravura di Simon Lane al pianoforte esalta il virtuosismo della scrittura pianistica”.

Oltre a frequenti esibizioni alla Wigmore Hall di Londra, Simon è apparso in luoghi come la Filarmonica di Berlino e l’Alte Handelsbörse di Lipsia, e più spesso in Irlanda, Francia, Italia, Germania, Austria, Norvegia, Danimarca, Croazia, Slovenia e Nord America. I recenti impegni nei festival includono il Bachfest Leipzig, il Festival de Musique de Menton, i festival estivi di Dubrovnik e Ljubljana e i festival di Leeds Lieder, Ryedale e Lichfield nel Regno Unito.

 

Per prenotazioni ed informazioni:

Whatsapp: +39 3454317836

info@iaams.it

081 17945484

Ti vuoi iscrivere?

 

Questo si chiuderà in 0 secondi