I maestri David Yang ed Eliana Razzino Yang -saranno nostri graditi ospiti anche quest’anno-sono di ritorno in Italia. Noi non perdiamo l’occasione per proporvi un altro magnifico workshop di musica da camera.

QUANDO: Sabato 25 MARZO 2023

CON CHI: ( Lavoreremo) insieme a David Yang ed Eliana Razzino Yang.

David Yang è stato definito “un condotto per la musica” e il suo modo di suonare è stato descritto come “flessibile ed espressivo” nella rivista Strad. Un uomo del Rinascimento ha forgiato una carriera che è un connubio di performance, composizione e narrazione. David si è esibito con i membri dei Borromeo, Brentano, Jasper, Miro, Pro Arte, Vermeer e Tokyo String Quartets e Apple Hill Chamber Players, Trio Solisti ed Eroica Piano Trios. I momenti salienti della sua carriera includono concerti in Canada e Gran Bretagna insieme a recital in Italia, Regno Unito e negli Stati Uniti. In qualità di attivo sostenitore della nuova musica ha commissionato decine di opere. Direttore artistico del Newburyport Chamber Music Festival (Boston) e dell’Ashburton Chamber Music Festival (Devon, Inghilterra), David è stato fondatore e Direttore di Musica da Camera presso l’Università della Pennsylvania per 20 anni, ampliando il programma da quattro a novanta studenti e nel suo ruolo di leader della Auricoalae Storytelling and Music Troupe ha sviluppato un programma di residenza per favorire la creazione di nuove composizioni da parte degli studenti delle scuole pubbliche. È stato per dieci anni un membro del trio d’archi Ensemble Epomeo con sede nel Regno Unito ed ha ricevuto una borsa di studio per artisti dalla Independence Foundation. Incide per Avie, New Focus e Somm. Link: https://www.newburyportchambermusic.org/artists/david-yang

Eliana Razzino Yang è una violoncellista italo-americana, recentemente diplomata alla Juliard (Maggio 2022) sotto la guida di insegnanti come Natasha Brofsky e Richard Aaron Performer di fama internazionale, si è esibita in solo e con orchestra in tutto il mondo, Italia, USA; Inghilterra, Francia e Germani. Molto apprezzata dal pubblico ed in ambito accademico, ha ricevuto diversi premi come il All City Orchestra, YCVT, Capriccio, and Vivace. Eliana ha collaborato con membri di diversi ensemble e gruppi musicali come Emerson, Tokyo, Borromeo, Vermeer, Audubon, Aizuri, and Momenta quartetto, Ensemble Epomeo, Chamber Music Society of Lincoln Center, and International Contemporary Ensemble (ICE).  Nel 2015 è stata a Budapest, in Ungheria, per suonare per il compositore György Kurtág ed il violoncellista Miklós Perényi. Nel 2016 Eliana ha suonato per il compositore George Crumb. Eliana ha suonato al Carnegie Hall come partecipante al Seminario del New York String Orchestra sotto la direzione di Jaime Laredo. Eliana ha anche frequentato lo Yale’s Norfolk Music Festival, il Sarasota Music Festival, l’IMS Prussia Cove, il Kneisel Hall, il Perlman Music Program, l’Heifetz Institute, l’USC String Seminar ed il Hotchkiss Institute. Eliana ha lavorato individualmente con maestri quali: Ron Leonard, Paul Katz, Astrid Schween, Yeesun Kim, e Péter Szabó. Inoltre, Eliana suona uno strumento prestigioso un Joseph Panormo del 1810, un generoso prestito del Mr. Harold and Holly Glass di Philadelphia, PA.

A CHI È RIVOLTO: Il workshop è aperto a tutti i musicisti e dilettanti con repertorio di musica classica.

NOTE IMPORTANTI: Le iscrizioni si chiudono il 16 Marzo. Al momento dell’iscrizione inviare la partitura e specificare se si ha bisogno del pianista. Alla fine del workshop è previsto un concerto degli allievi.

 Per prenotazioni ed informazioni:

Whatsapp: +39 3454317836

info@iaams.it

081 17945484

Ti vuoi iscrivere?

 

Questo si chiuderà in 0 secondi