La IAAMS è lieta di presentare Il Seminario di Musica da Camera tenuto dal Maestro David Yang.

Biografia del Maestro

Destinatario di una borsa di studio dalla Independence Foundation assegnata a un ristretto numero di artisti d’eccezione, il violista David Yang è stato descritto come “agile ed espressivo” nella rivista Strad e definito “un canale per la musica”; l’uomo del Rinascimento ha forgiato una carriera che è una fusione tra performance, composizione e narrazione, ascoltato in collaborazione con i membri dei quartetti d’archi Borromeo, Brentano, Miro, Pro Arte, Tokyo e Vermeer. Ha eseguito in anteprima decine di opere ed è direttore artistico del Newburyport Chamber Music Festival e direttore della sezione di musica da camera presso l’Università della Pennsylvania insieme a un membro del trio d’archi Ensemble Epomeo, con sede nel Regno Unito. Le loro registrazioni sono state nominate “premio della critica” dal Gramophone Magazine e il loro secondo CD con la musica di Schnittke, Penderecki e Kurtag descritti nello Strad come “…notevole intensità ed elegante sicurezza ovunque… ci sono accordi finemente bilanciati che si muovono dal diatonico luminoso alla dura dissonanza, e melodie attentamente modellate con un vibrato meravigliosamente espressivo, ma non perdono mai di vista l’architettura più ampia dell’opera, né il suo stato d’animo toccante e sempre più cupo”. Suona la viola dell’ “ex-Joachim” Johannes Tielke del 1670.

A chi è rivolto?

Ad allievi dei licei e dei conservatori. Studenti, musicisti e dilettanti di tutti i livelli che hanno voglia di confrontarsi e migliorarsi.
Prenotazione obbligatoria entro il 20 maggio 2024.

Dove?

Sede IAAMS, via Basilio Puoti n.6, Napoli

Quando?

09 giugno 2024.

    Per info e prenotazione:

    Per i soci è previsto uno sconto e la possibilità di partecipare a concerti nell’ anno 2024/25 che la IAAMS organizzerà in città.

    Contattaci via email info@iaams.it

    Telefono +39 08117945484

    Whats’app +39 345 4317836

    Ti vuoi iscrivere?

     

    Questo si chiuderà in 0 secondi